AZEROprint

Stampa online - Tipografia digitale - AZEROprint
Professionisti delle arti grafiche

Condizioni di vendita



Condizioni generali di vendita
Modalità di spedizione
Modalità di pagamento
Colori non conformi
In caso di reso o sostituzione
Privacy e tutela dei clienti
Online Dispute Resolution

 
Condizioni generali di vendita

AZEROprint srl di Marostica, in via Luca della Robbia, 3 vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line azeroprint.com sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi sul carrello si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

AZEROprint srl si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati. I prezzi del listino possono subire variazioni pertanto sono validi quelli al momento dell'ordine. Si riserva inoltre la possibilità di richiedere eventualmente il pagamento anticipato.

Con le consegne per le quali non è possibile rispettare la data sarete avvisati tramite email o telefonicamente al fine di accordare una nuova data di consegna, entro un massimo di otto giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all'indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all'indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50) ad esclusione di prodotti personalizzati (D.L 21/02/14 n°59). Nel caso in cui il cliente voglia avvalersi di tale diritto deve comunicarlo ad AZEROprint srl a mezzo lettera raccomandata entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione dell'ordine e le relative ulteriori comunicazioni; azeroprint.com si riserva in ogni caso di procedere alla eventuale verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva azeroprint.com da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente azeroprint.com di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente à inoltre informato della necessità di comunicare a azeroprint.com un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere l'inoltro di eventuali comunicazioni.

Attenzione: Se vengono forniti i dati Azienda e Partita I.V.A., all'atto della spedizione verrà emessa fattura. Non sarà possibile emettere fatture successivamente alla spedizione della merce.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni siano effettuate da AZEROprint srl anche in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto. AZEROprint declina inoltre ogni responsabilità anche dei danni indiretti per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito (es. problemi inerenti alle linee telefoniche, ecc).

AZEROprint srl non effettua il deposito legale dei prodotti editoriali al quale dovrà provvedere direttamente l'autore/editore.

AZEROprint srl con azeroprint.com non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti dall'utilizzo dei prodotti venduti sul sito e da qualsiasi danno indiretto.

AZEROprint srl con azeroprint.com non si assume alcuna responsabilità anche per i danni indiretti per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi di norma. (es. ritardi di consegna, ecc.)

AZEROprint srl non potendo controllare il contenuto dei file stampati farà riferimento al committente del lavoro nel caso di rivalsa per violazione di copyright.

File controllati da sistemi automatici per migliorare la qualità di stampa, tuttavia se i requisiti del file non rispettano le condizioni richieste potrebbero generarsi dei ritardi di consegna.

I ritardi di consegna potranno essere monitorati tramite il servizio di interrogazione messo a disposizione direttamente nel tuo profilo, in nessun caso potranno costituire danno o motivo di riduzione dell'importo stabilito in fase di ordine.

I file stampati saranno cestinati appena evaso l'ordine, le ristampe dovranno essere gestite con un nuovo ordine.

In caso di controversie il foro competente sarà quello di Bassano del Grappa (VI) - Italia.

AZEROprint si riserva di modificare il listino senza preavviso, tuttavia i prezzi degli ordini in corso resteranno invariati.

 
Modalità di spedizione
 
Spedizioni nazionali con GLS Executive
Spedizioni internazionali con TNT
La spedizione avverrà tramite vettore GLS Executive o TNT a nostra discrezione(il costo viene determinato automaticamente in fase di preventivazione).

La merce viaggia sempre a rischio dell'acquirente, pertanto si avvisano i sigg. Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, tramite segnalazione telefonica al nostro numero 0424 470859 oppure tramite mail a digital@azeroprint.com per definire il tipo di danneggiamento e le eventuali responsabilità. Anche in caso di reso la merce viaggia a rischio dell'acquirente e il reso non verrà accettato se spedito a nostro carico o in contrassegno. Con la modalità di spedizione assicurata tutti i rischi saranno a carico di AZEROprint srl.

 
Modalità di Pagamento

Pagamento alla cassa
Pagamento direttamente alla cassa presso AZEROprint srl a scelta tra contanti, poss, carta di credito.

Pagamento alla consegna - Contrassegno
Non più disponibile.

Pagamento sicuro con carta di credito o tramite PayPal

Pagamento con carta di credito, circuito sicuro PayPal e Stripe.


Bonifico Bancario Anticipato
Effettuare il bonifico bancario a favore di

AZEROprint srl
Banca Volksbank
Ag. di Marostica
COORDINATE IBAN:  IT92 F058 5660 5001 5157 1541 115

Indicando nella causale il numero dell'ordine che sarà assegnato al momento dell'acquisto.
Successivamente inviare una email per notificare l'avvenuto pagamento ad digital@azeroprint.com. la produzione del lavoro inizia solo dopo l'avvenuto accredito dell'importo versato il quale potrà essere verificato solo dopo qualche giorno.

Bonifico Bancario
Procedere come per il bonifico anticipato, l'unica differenza è che il lavoro viene messo subito in produzione.

Ricevuta Bancaria
Per pagare gli acquisti tramite RI.BA 30g F.M. Tale modalità è riservata esclusivamente alle ditte che sono accreditate tramite un nostro commerciale.

 
Colori non conformi
Usiamo le migliori tecnologie disponibili sul mecato per la gestione del colore con taratura scitex.
La calibtazione dei colori sulla stampa offset digitale viene eseguita giornalmente, pertanto eventuali variazioni di colore rispetto alle aspettative non saranno prese in considerazione.

 
In caso di reso o sostituzione

ATTENZIONE! LA MERCE NON DEVE ESSERE MANOMESSA.

1. SPEDIRE RACCOMANDATA (ricevuta di ritorno)
solo nel caso Lei sia un privato e vuole esercitare diritto di recesso come da D.L. N 50 15/01/92 ad esclusione dei prodotti personalizzati D.L N 59 del 21/02/14. La merce va restituita entro 10 gg lavorativi dal ricevimento con la descrizione del motivo di reso con spese di spedizione a vostro carico. Spedire a: AZEROprint, via Luca della Robbia, 3 - 36063 MAROSTICA - VICENZA.

2. PER LA SOSTITUZIONE O IL RIMBORSO DI UN ARTICOLO
La sostituzione o il rimborso verrà fatta solo se il materiale non è conforme all'ordine e con la notifica dell'avvenuto pagamento. Un eventuale rimborso per recesso sarà fatto esclusivamente a discrezione di AZEROprint con coupon spendibile su qualsiasi prodotto di AZEROprint o con bonifico bancario detratto delle spese di produzione sostenute + spese incasso 4% + spese amministrative 20€.

3. RISPEDISCA SEMPRE LA DISTINTA DI SPEDIZIONE
- È il documento (ordine N.), che indica cosa Lei ha ricevuto: in caso di sostituzione o reso, rispedisca la merce SEMPRE insieme alla distinta di spedizione. Così tutte le Sue istruzioni al riguardo ci arriveranno contemporaneamente e potremo soddisfare più rapidamente i Suoi desideri. Non ci invii mai lettere separate dalla merce, ma spieghi tutto sulla distinta di spedizione.

4. ATTENZIONE! SPEDIRE NON IN CONTRASSEGNO
- La merce va spedita corredata di tutto e SEMPRE NON IN CONTRASSEGNO. Il pacco deve essere ben confezionato e non presentare segni di manomissione, altrimenti sarà automaticamente respinto. La spedizione è a suo carico e a suo rischio.

5. NON INVIARE DENARO
- L'importo del Suo reso verrà automaticamente detratto dal nuovo ordine (o le verrà rimborsato) e l'eventuale differenza di cifra verrà regolarmente pagata in contrassegno al ricevimento della merce in sostituzione. In caso di rimborso ci indichi le sue COORDINATE IBAN.

 
Privacy e tutela dei clienti

I dati personali sono protetti da garanzia di riservatezza a norma del D.L. 196/2003 e verranno trattati per finalità gestionali e commerciali di vendita per corrispondenza. L'eventuale omissone dei dati non ci permetterà di portare a termine la consegna dei prodotti qui in vendita.

Diritto di Recesso: a norma dell'articolo 5 del D.Lgs 50 del 15 gennaio 1992 ad esclusione di prodotti personalizzati (D.L 21/02/14 n°59). si riconosce all'acquirente del prodotto contenuto nel pacco il diritto di recesso che potrà essere esercitato nei 10 (dieci) giorni successivi al ricevimento a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Privacy: il trattamento dei dati personali è finalizzato ad offrire la possibilità di acquistare prodotti per corrispondenza. Il Cliente potrà tranquillamente opporsi se lo ritiene opportuno senza alcun onere a suo carico.
L'eventuale rifiuto comporterà la rinuncia a ricevere proposte commerciali.

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, la Ditta AZEROprint, informa l’interessato che rilascia i propri dati IP mediante consultazione sul sito www.azeroprint.com , su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro eventuale ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

I dati raccolti presso l’interessato sono esclusivamente dati relativi agli IP, ovvero dati qualificabili come provenienti da pubblici registri e pertanto di cui non è necessario il consenso ai fini del trattamento.

I dati oggetto del trattamento sono trattati ed utilizzati direttamente per adempiere a finalità strumentali al sito (quali a titolo esemplificativo: controlli per prevenzione di attacchi, statistiche) nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge.

In merito alle modalità, il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche ad opera del titolare.

I dati dell’interessato non sono comunicati, venduti o scambiati con soggetti terzi, né sono oggetto di diffusione, salvo quanto inderogabilmente previsto dal legislatore.

L’interessato può far valere i propri diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento. In particolare secondo l’art. 7 ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti sono esercitabili mediante invio di e-mail al seguente indirizzo: digital@centrocopieazero.it

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici e sono assicurate le misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

I dati sono conservati per il massimo di 12000 ORE . In caso di trattamento costituito da blocco, i dati sono conservati per il tempo necessario ai fini di esercitare attività defensionali.

Il titolare si riserva il diritto di bloccare gli accessi a quegli IP dalle cui visite risultino anomalie. L’utente al quale non risultino visualizzabili pagine del sito o il sito stesso può rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:

Cookies Il presente sito di commercio elettronico utilizza dei comunissimi cookies come marcatore dell' identità di un acquirente, sia esso Temporaneo ( senza acquisizione preventiva all' acquisto da parte nostra dei suoi dati personali ), sia esso un utente acquirente registrato. La vita dei cookies è limitata alla sessione di navigazione, ossia chiuso il Browser ( Explorer, Mozilla o altri ) , il cookie muore, ovvero occorre di nuovo rieffettuare le operazioni di autenticazione per poter effettuare acquisti. In alcuni casi vengono creati cookies che hanno un tempo massimo di vita di 2 Anni, nello specifico questi registrato se siete arrivati sul nostro sito tramite il motore di ricerca Google e ha l'espresso scopo di misurare l'effetto delle campagne pubblicitarie sui Motori di Ricerca. I cookies del presente sito non costituiscono pericolo di acquisizione dati per il computer/browser dell' utente che li accetta. Al contrario permettono all' utente che decide di divenire nostro cliente, di poter effettuare l' acquisto in totale riservatezza evitando la possibilità di fare confusione sul nostro sistema informatico fra l' acquisto di un cliente e quello di un altro cliente. Questa scelta tecnica è stata fatta al fine di rispettare a pieno la tutela sulla privacy dei dati dei nostri clienti.

Registrazione I dati richiesti ad un utente nella registrazione solo unicamente quelli strettamente necessari alle operazioni di fatturazione e fiscalizzazione dell' acquisto e naturalmente alla spedizione dei prodotti acquistati. I dati sono conservati in databases protetti e sicuri secondo i più aggiornati standards e solo al fine di gestire la relazione di fornitura e/o assistenza che intercorre tra noi e il nostro cliente. Non vengono ceduti a terze parti in nessun caso, tantomeno a fini pubblicitari o a fini di lucro. In ogni momento ogni utente, se volesse può decidere di essere eliminato dai nostri archivi clienti semplicemente inviandoci una email o telefonandoci al Numero 0424 470859.
 
Online Dispute Resolution
È possibile utilizzare l’ODR ("Online Dispute Resolution"), uno strumento online per la risoluzione delle controversie gestito dalla Commissione Europea. Si tratta di strumento gratuito e multilingue che aiutai clienti e  le aziende a migliorare l'assistenza ai clienti italiani ed europei attraverso un meccanismo semplice, riservato e imparziale, in grado di risolvere rapidamente e in via amichevole i reclami. Per maggiori informazioni consultare ecc-netitalia.it